LITTLE KNOWN FACTS ABOUT AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO.

Little Known Facts About avvocato reato di spaccio milano.

Little Known Facts About avvocato reato di spaccio milano.

Blog Article



Ho ottenuto un'assoluzione per una mia assistita, rea di aver fatto uso personale della sostanza stupefacente, mediante detenzione di two piantine di cannabis.

La cannabis è la droga illecita più comunemente utilizzata nell’Unione europea, con circa 22,six milioni di adulti che l’hanno consumata nell’ultimo anno, e continua a costituire il maggiore mercato di droga nell’UE.

Nel caso di spaccio di droga è importante conoscere la normativa del Testo Unico 309/90 e tutti i suoi successivi aggiornamenti oltre che avere una esperienza maturata negli anni for each cercare di ottenere la scarcerazione o l’assoluzione di chiunque sia stato imputato o detenuto for every spaccio di droga.

Esempi potenzialmente sensibili o inappropriati In base al termine ricercato questi esempi potrebbero contenere parole colloquiali. Ancora, indicativo del traffico di droga

“Ai fini della configurazione della condotta di organizzatore in un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti non è sufficiente che il soggetto si occupi e gestisca il traffico di droga, ma è necessario che esso svolga compiti di coordinamento dell’attività degli associati, in modo da assicurare, attraverso una continua assistenza, la piena funzionalità dell’organismo criminale.

C’è assoluto bisogno della cooperazione internazionale, in questo caso, con l’Unione Europea, affinché possano vedersi i primi frutti di una strategia antimafia. La lotta al traffico internazionale di sostanze stupefacenti non può non essere di matrice transnazionale. La prova del mio assunto è in tutte le operazioni congiunte condotte con forze di polizia e magistratura di varied nazioni e con strutture operative quali Europol e Interpol. Questo dimostra che un singolo Stato non è in grado più di lottare simili organizzazioni criminali ormai globalizzate.

L'Avv. Paolo Rosati si laurea in Giurisprudenza nel 2012, con tesi in Diritto Penale “L’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope”. Da subito inizia la sua esperienza professionale in ambito penalistico, collaborando con un noto Studio Legale di Roma, dove acquisisce una formazione specifica nell’ambito del diritto penale “carcerario”.

Sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 1999 ed esercito la professione forense su tutto il territorio nazionale con specifica esperienza nella difesa dell’imputato e della persona offesa dal reato, nel processo penale ordinario, minorile e militare.

Ho maturato una vasta esperienza nel processo penale in materia di reati contro la persona, contro la P.A., fiscali e fallimentari. Seguo personalmente ogni cliente con find this cui mantengo sempre il contatto diretto. Mi occupo anche di diritto sportivo. Roma - 3 km + Visualizza Profilo

Le reti criminali fanno leva sulla corruzione a tutti i livelli del mercato della droga for each facilitare le proprie attività e attenuare i rischi, compresi quelli posti dal sistema di giustizia penale. La corruzione legata alle droghe prende di mira tra l’altro soggetti che hanno accesso a infrastrutture chiave, arrive gli operatori dei centri logistici e dei settori giuridico e finanziario.

Le show reato di spaccio pena indicano che le reti criminali latinoamericane ed europee collaborano alla produzione di cocaina nell’Unione europea. Tali attività comportano il contrabbando (raramente individuato) di grandi quantitativi di pasta di coca e cocaina base verso l’Europa for each la successiva trasformazione in cocaina cloridrato.

Le conseguenze legali per il reato di spaccio di droga possono essere molto gravi. Oltre alla pena detentiva, che può variare arrive detto in foundation alle circostanze del caso, è possibile anche il sequestro dei beni e delle risorse finanziarie utilizzate per il traffico di droga.

Inoltre, ingenti carichi di compresse di captagon contenenti amfetamina, provenienti da centri di produzione in Siria e Libano, transitano attraverso i porti dell’UE verso la penisola arabica, il look at this site principale mercato di consumo globale.

reti telematiche internazionali e dall’altissimo potere corruttivo. Le mafie latinoamericane hanno strettissimi contatti con le organizzazioni criminali europee. Penso alla ‘ndrangheta, alla mafia albanese, a quella marocchina e tunisina, alla russa e a quelle dei paesi balcanici, soltanto per citarne alcune tra le più potenti. 

Report this page